Esteban Frigerio

Video backstage del secondo photoshooting

Una miriade di palline colorate su uno sfondo bianco.
Vuoi scoprire il racconto di questo pomeriggio di foto e vedere il video esclusivo?

esteban frigerio jennifer
Esteban Frigerio

Eccoci al secondo appuntamento di foto con Esteban. Decidiamo di usare sempre il colore e, in contrapposizione allo sfondo bianco, questa volta troviamo un Esteban Frigerio con felpa e pantaloni neri e le sue immancabili scarpe personalizzate – se siete attenti le potrete notare in una delle ultime scene del video che trovate alla fine dell’articolo.
Ad aiutarci in questo nuovo coloratissimo shooting ci sono Miki (la sorella di Este) e Giorgio (amico di fiducia e titolare del Comolake Studio).

Giocare con le palline colorate ci fa tornare per un attimo bambini, con quella sensazione di spensieratezza che ogni tanto dovremmo ritrovare per sentirci più leggeri e con il sorriso sulle labbra.

Subito ci attrezziamo per lanciare tante palline contro Esteban, non è una cosa così semplice farne arrivare molte e in una sola volta! Ci vengono in aiuto alcuni pannelli riflettenti da studio che utilizziamo come catapulta creativa.

Dopo queste immagini più giocose e libere, viene il tempo di qualche ritratto in posa più composto e riflessivo. Cerchiamo di dare una forma più rigorosa alle foto, come ad esempio le seguenti.

esteban frigerio ritratto
Esteban Frigerio
esteban il collegio 2
Esteban Frigerio

Avete mai incontrato una persona che non vuole spiccare dalla massa ma nasconde dentro una forza e una creatività nascosta? Proprio come una persona vestita di nero che ad un certo punto dal suo cappuccio rivela le sue doti più belle.

esteban frigerio palline
Esteban

Cambio vestiti: via la felpa nera che sostituiamo con una t-shirt a righe blu scuro, rosso e bianco. Nel frattempo abbiamo perso il conto di quante palline colorate abbiamo tirato dall’inizio del set!
Cambio anche di prospettiva: salgo su una scala per fotografare Esteban dall’alto in mezzo al suo mare di palline (e secondo voi a cosa o a chi starà pensando nel frattempo?)

esteban frigerio foto arte
Noi siamo arte

L’ultima parte del set la dedichiamo ai gonfiabili con l’unicorno e il mega ghiacciolo al gusto plastica colorata.
Trovate qualcosa di diverso dal video rispetto alle foto? La risposta è si!
Nel video vedrete lo sfondo dello studio di colore bianco, mentre le foto hanno lo sfondo colorato. Come mai? Questo effetto si ottiene mettendo della plastica speciale colorata davanti ai flash che puntano verso il fondale. Così lo sfondo al momento del flash si tinge del colore scelto.
Siete stati così abili da aver notato il cambiamento?

Quasi giunti al termine inizia a piovere, ed Este, come attratto da una calamita si fionda all’esterno per dedicarsi un’ultimo ritratto sotto le gocce cadute dal cielo.

Guarda il video di Esteban Frigerio

Hai qualche curiosità sul video? Vuoi sapere qualcosa?
Lascia il tuo commento sul canale youtube!

Hai visto anche il primo video del photoshooting? Se non vuoi perdertelo clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *